Pagamento sicuro
AutoInRete consiglia


Pagamento sicuro con Escrow: Lemonway è la nostra scelta


La compravendita di un'auto usata è una faccenda delicata, soprattutto nelle fasi di pagamento e consegna. Molto spesso questi sono i momenti che più generano problemi e preoccupazioni: quanti di noi non hanno mai temuto di concludere una trattativa con versamento di denaro e vedere il venditore sparire senza lasciare traccia? Quante volte abbiamo sentito di acquirenti disonesti e di truffe con assegni circolari o bancari falsi?


Si corre sempre questo rischio quando si utilizzano i metodi di pagamento più comuni, come assegni, bonifici o pagamenti in contanti o anticipati. La soluzione fortunatamente esiste ed è il deposito a garanzia, che tutela contemporaneamente sia l'acquirente che il venditore.

Cosa si intende per "deposito a garanzia"?

Il deposito a garanzia consiste nell’affidare a una terza parte indipendente dalla compravendita il denaro dell'acquirente, fino al momento in cui si verifichino tutte le condizioni definite contrattualmente.

Per questo AutoInRete ha deciso di offrire a compratori e venditori il servizio di Pagamento Escrow AiR erogato da Lemonway.

Cos'è Lemonway?

Lemonway è un primario Istituto di pagamento abilitato ad operare sin dal 2012 dall'ACPR / Banque del France, con Passaporto Finanziario Europeo in 29 paesi. L'azienda ha sede centrale a Parigi, con uffici a Londra, Madrid, Milano e conta, ad oggi, uno staff di 107 persone di 17 diverse nazionalità. Scopri di più!