Pagamento con Escrow:
incassa sicuro con a AutoInRete


Pagamento con Escrow: incassa sicuro


Vendere un'auto a privati può nascondere diverse insidie e, tra queste, i rischi legati al pagamento della somma concordata rappresentano una delle principali preoccupazioni di qualsiasi venditore.

Quale soluzione scegliere quindi per assicurarsi una transazione sicura e senza sorprese?

Assegno circolare, pagamenti anticipati, bonifici: diversi metodi di pagamento, accompagnati spesso da pericolosi tentativi di truffa.


La scelta di AutoInRete

Escrow Lemonway

Grazie al servizio Compra sicuro basato sull’accordo con l'Istituto di Pagamento leader per i pagamenti garantiti Lemonway, i venditori di auto usate hanno finalmente a propria disposizione la soluzione perfetta per dormire sonni tranquilli.

In che modo? Grazie al deposito a garanzia, che tutela contemporaneamente sia l'acquirente che il venditore.

Come funziona il servizio di pagamento Escrow AIR di Lemonway?

Con Lemonway, una volta concordato l’importo di compravendita e firmato l’accordo scritto preparato da AutoInRete, l'utente compratore deve solo depositare in un conto tecnico di garanzia la somma prestabilita.

Nel momento in cui avviene il passaggio di proprietà nell’agenzia di pratiche auto selezionata, i soldi vengono irrevocabilmente erogati al soggetto venditore, senza pensieri o condizioni.

Nel caso in cui il passaggio di proprietà per qualsiasi motivo non avvenisse, l’intera somma precedentemente depositata verrebbe restituita all’utente compratore.

Cos’è Lemonway?

Lemonway è un primario Istituto di pagamento abilitato ad operare sin dal 2012 dall'ACPR / Banque del France, con Passaporto Finanziario Europeo in 29 paesi.

L'azienda ha sede centrale a Parigi, con uffici a Londra, Madrid, Milano e conta, ad oggi, uno staff di 107 persone di 17 diverse nazionalità.